Menu

Casinò di Campione e Casinò di Sanremo

0 Comments

Oltre al rinomato Casinò di Venezia conosciuto in tutto mondo, in Italia vi sono altre due Case da Gioco particolarmente famose: il casinò di Campione e quello di Sanremo.

Il Casinò di Campione sorge a circa 60 km da Milano, nell’unica exclave italiana in territorio Svizzero.

La zona è particolarmente rinomata per i suoi paesaggi, per gli scenari suggestivi e per i suoi negozi lussuosi.

Il mix tra natura e design è l’elemento che più caratterizza il casinò di Campione, ospitato all’interno di una struttura estremamente innovativa che si inserisce perfettamente nello scenario paesaggistico che la circonda.

Tutti gli spazi, sia all’interno che all’esterno del casinò, sono curati nei minimi dettagli e dispongono dei comfort migliori e delle tecnologie più all’avanguardia per soddisfare le richieste anche della clientela più esigente.

La storia e l’origine del Casinò di Campione è molto particolare: forse pochi sanno, infatti, che questa Casa da Giochi Municipale venne inaugurata nel 1917, durante lo svolgimento della prima guerra Mondiale e, originariamente, serviva per mascherare un’attività di spionaggio.

La sede iniziale fu progettata dall’architetto Amerigo Marazzi e fu poi rimodernata ripetutamente, sino ad arrivare al nuovo design ideato dall’archistar Mario Botta.

Il 19 Luglio 1919 il casinò chiuse temporaneamente per poi riaprire il 2 Marzo del 1933. Da allora, il casinò di Campione è diventato celebre non solo per la sua ampia offerta di giochi, ma anche per i numerosi eventi culturali, cene di gala, concerti, spettacoli e cerimonie che qui vengono organizzati periodicamente.  

All’interno del casinò di Campione è possibile trovare un’ampia scelta di sport francesi, americani, nonché centinaia di slot machine.

Altro Casinò storico d’Italia è quello di Sanremo.

Inaugurato nel lontano 1905, il Casinò di Sanremo è stato frequentato negli anni da tutte le maggiori personalità di spicco della politica, della cultura, dell’arte e della mondanità italiana.

Qui sono solite giocare star e celebrità provenienti da tutto il mondo.

Gran parte del successo di questo casinò si deve alla sua architettura in stile liberty, alle sale finemente decorate e agli arredi preziosi che hanno contribuito a far crescere la fama e la notorietà di questo Casinò.

Il Casinò accoglie al suo interno anche un teatro, una zona congressi, un roof garden, un lounge bar, un ristorante alla moda ed un parco incantevole.

Durante il mese di febbraio, in concomitanza con il celebre Festival di Sanremo, gli accessi al casinò registrano una vera impennata.

Tra i giochi disponibili nella struttura ricordiamo: Black Jack, Poker classico, Poker Texas Hold’em, Roulette Francese, Fair Roulette, Punto Banco, Cash game e Chemin de Fer.

Oltre a ciò, sono presenti 478 postazioni di slot machine e videopoker, cui si aggiunge un’eccellente offerta di giochi online, inclusa la richiestissima “roulette Live”.