Menu

Attività Top in Costa Smeralda

0 Comments

Parlare di Costa Smeralda significa parlare di mare cristallino, splendide spiagge bianche, alberghi di lusso, locali esclusivi, party tra VIP e, perfino, vere sale da gioco in stile Las Vegas!

Ecco, dunque, le attività top da non mancare quando si va in Costa Smeralda:

  • Sorseggiare un calice di vino o prendere un aperitivo al tramonto nella celebre “piazzetta” di Porto Cervo
  • Partecipare ad uno dei tantissimi party esclusivi e, magari, giocare d’azzardo alle slot, alla roulette o a qualche tavolo di carte con veri VIP
  • Fare un giro in barca
  • Passeggiare tra le boutique di alta moda del centro di Porto Rotondo e Porto Cervo
  • Mangiare dell’ottimo pesce in riva al mare
  • Fare immersioni
  • Assaggiare alcuni piatti tipici della cucina sarda, come il pecorino, i formaggi, gli gnocchetti, le carni di pecora e maiale arrosto e, ovviamente, gli immancabili dolci
  • Godersi il sole e il mare dei uno dei posti più belli del mondo!

La zona che va da Porto Rotondo a Porto Cervo è il cuore pulsante della Costa Smeralda, chiamata così per le splendide colorazioni del suo mare che ricordano le sfumature della pietra preziosa da cui prende il nome l’intero litorale.
Questa zona offre davvero di tutto: dalla possibilità di prendere il sole e riposarsi a quella di fare shopping nelle boutique esclusive, dalle gite in mare e alle immersioni subacquee al gioco d’azzardo.
Eh sì perché, soprattutto nelle affollate sere estive, tanti locali della costa offrono la possibilità di divertirsi scommettendo e giocando alle slot machine, al video poker e a tanti tavoli di carte…il tutto accompagnato, ovviamente, da dell’ottimo champagne!

Negli anni, la Costa Smeralda è diventata sinonimo della “Movida” e delle vacanze di lusso di personaggi dello spettacolo, sia italiani che internazionali.
Oltre al lato mondano, la costa Smeralda ha, però, un volto molto autentico, fatto di gente del posto che vive ancora di pesca e di artigianato.

Numerosi sono i mercatini settimanali dove è possibile venire a contatto con i veri sardi: fermarsi a parlare con loro è un modo per cogliere lo spirito originario del posto e per conoscere aneddoti e curiosità davvero uniche.
L’aspetto positivo della Costa Smeralda è che offre tante opportunità diverse e che è in grado di soddisfare le esigenze sia di coloro che amano una vacanza fatta di sole, mare e relax, sia di coloro che prediligono la vita notturna, le discoteche e le feste sulla spiaggia.
Ovviamente, il protagonista assoluto delle vacanze in costa Smeralda è proprio il mare. Per coloro che amano la natura e la semplicità, consigliamo di fare una nuotata nelle calette più caratteristiche a sud di Porto Rotondo, spingendosi in direzione di Golfo Aranci e di Olbia: qui ci sono posti come Cala di Volpe dove il mare assume delle colorazioni incredibili.
Per coloro che, invece, preferiscono attività più “in” e alla moda, allora suggeriamo di affittare una barca e di farsi accompagnare dalle guide del posto lungo le calette dei VIP dove è possibile fotografare tantissime celebrità nostrane e internazionali.