Menu

Migliori Festival in Sardegna

0 Comments

La Sardegna è una delle regioni più ricche e interessanti sotto il profilo artistico e musicale. L’imminente stagione estiva 2018 conferma questo aspetto e prevede una serie di appuntamenti davvero da non perdere.

Il primo festival da segnare in agenda è il “Filming Italy Sardegna Festivalche si terrà dal 15 al 19 giugno a Cagliari.

Quella di quest’anno sarà la prima edizione di un evento dedicato al mondo del cinema e della TV che mira a diventare, nei prossimi anni, uno dei festival più importanti d’Italia e d’Europa.

Questo festival è stato ideato da Tiziana Rocca, in collaborazione con l’Associazione Produttori Televisivi. Molte le organizzazioni e le istituzioni che hanno dato il loro contributo per organizzare questo evento, tra cui: Uci Cinemas, il Consorzio Costa Smeralda, ANICA e il Forte Village.

Il Festival, inoltre, vanta il patrocinio della Regione Sardegna.

Nelle cinque giornate di kermesse interverranno alcuni dei personaggi di cinema e tv più amati a livello internazionale e verranno organizzati seminari, anteprime e workshop. Particolare spazio verrà dato anche alle serie televisive di maggiore successo.

Dal 20 Maggio al 3 Giugno si terrà, invece, presso il Teatro Electra di Iglesias il “XX Festival Concerti di Primavera”. Sono tante le novità pensate dagli organizzatori per festeggiare questa ventesima edizione che vedrà la partecipazione di musicisti di fama mondiale.

Per maggiori dettagli sul programma o per prenotare un biglietto si può contattare il numero +393425805156, oppure si può inviare una email a infoantonstadler@gmail.com

Sempre per gli appassionati di musica, consigliamo il Concerto dei Supersonic Blues Machine che vedrà la partecipazione di Billy F. Gibbons, chitarrista e voce della mitica band dei “ZZ TOP”.

Il concerto aprirà il Festival “Narcao Blues”, uno degli eventi più attesi dagli amanti di questo genere musicale.

L’esibizione si terrà il prossimo 18 Luglio 2018 a partire dalle ore 20 e i biglietti sono già disponibili in prevendita.

Quella di Narcao sarà l’unica tappa europea della band blues, il che lo rende un evento ancora più speciale. Per maggiori informazioni si può contattare l’associazione Progetto Evoluzione al numero 0781875071, oppure si può scrivere a infoblues@narcaoblues.it

Per ulteriori dettagli sulle band in programma e per consultare il calendario di tutte le giornate della manifestazione si può visitare il sito Internet ufficiale http://www.narcaoblues.it

Per gli amanti della musica jazz consigliamo il “Festival internazionale Time in Jazz 2018” che si terrà a Berchidda e in altri centri del nord della Sardegna.

Al festival parteciperanno artisti e musicisti molto apprezzati come Nils Landgren, Greta Panettieri, Dhafer Youssef, Jan Lundgren e Enrico Rava.

Il Time in Jazz è un appuntamento nato nel 1988, ed è considerato uno degli eventi più attesi dell’estate jazzistica internazionale.