Menu

Casinò di Venezia: “Ca’ Vendramin Calergi” e “Ca’ Noghera”

0 Comments

Nella splendida e suggestiva cornice di Venezia, sorgono due dei casinò più importanti a livello internazionale: il Ca’ Vendramin Calergi e il Ca’ Noghera.

Si tratta di due strutture molto diverse per posizione, per storia e per stile architettonico: il Ca’ Vendramin Calergi sorge all’interno di una dimora di pregio, affacciata direttamente sul Canal Grande mentre, il Ca’ Noghera è ospitato in un edificio moderno, dal design futuristico, e sorge nei pressi dell’aeroporto Marco Polo.

Al giorno d’oggi, anche se ci sono molti casinò tradizionali, molte persone vanno ai casinò online perché vogliono divertirsi da casa. Prima di iniziare con i casinò online di solito devono leggere qualcosa su come funziona il casinò online, come Luckia casino recensione.

Quando si tratta di questi due casinò, c’è molta storia. Il Ca’ Vendramin Calergi e il Ca’ Noghera sono due delle cinque Case da Gioco italiane insieme al casinò di Saint-Vincent, di Sanremo e di Campione.

Ecco le caratteristiche principali dei due Casinò

Ca’ Vendramin Calergi

Nel cuore di Venezia, proprio lungo il rinomato Canal Grande, sorge il palazzo “Ca’ Vendramin Calergi” uno degli edifici più eleganti della città, costruito in perfetto stile rinascimentale.

Nel passato questo prestigioso edificio, dalle linee neoclassiche e dagli arredi di pregio, è stata la residenza di Dogi veneziani, nonché ultima dimora dello stimato compositore Richard Wagner.

Fondato nel 1638, il Casinò di Venezia è la più antica Casa di giochi d’azzardo del mondo.

Negli anni la dimora originale è stata modificata e, a partire da metà Novecento, è stata finalmente stabilita nel palazzo dove ha la sua attuale sede.

Internamente il casinò offre anche un esclusivo ristorante, che occupa le sale più eleganti poste al piano superiore. Durante i mesi estivi è possibile pranzare nel giardino che si affaccia  direttamente sul Canal Grande.

L’offerta di giochi di questo casinò è davvero unica: al suo interno è possibile trovare tanti tipi di Roulette, Blackjack, Poker, Chemin de Fer, e decine di slot machine.

Periodicamente, inoltre, vengono organizzati tornei internazionali.

Per quanto concerne il dress code, per l’accesso ai tavoli da gioco è raccomandato un abbigliamento formale.

Gli uomini possono noleggiare gratuitamente una giacca presso il guardaroba.

Per l’area delle slot si raccomanda un vestiario decoroso, evitando canotte, ciabatte, bermuda e infradito.

La sede di Ca’ Vendramin Calergi è aperta tutti i giorni, eccetto il 24 e il 25 dicembre.

Ca’ Noghera

Nato nel 1999 a poca distanza dall’aeroporto Marco Polo, il Ca’ Noghera è il primo Casinò all’americana sorto in Italia.

Bel collegato sia via auto che via treno ed aereo, il Ca’ Noghera è ospitato all’interno di un edificio moderno di oltre 5000 mq, dallo stile estremamente audace e innovativo.

All’interno è possibile trovare oltre 1000 mq di tavoli da gioco e più di 600 postazioni per slot machine e giochi elettronici.

L’offerta di questo casinò verte, principalmente, sui giochi americani come Fair Roulette, Black Jack e Poker.

Non mancano, ovviamente, i giochi europei e francesi più amati come il Punto Banco, lo Chemin de Fer e la Roulette Francese.

Oltre all’area di giochi, il Ca’ Noghera offre anche eventi musicali, concerti e spettacoli, per un intrattenimento davvero a 360 gradi.

L’entrata al casinò prevede un abbigliamento decoroso, che esclude abiti troppo casual e informali quali ciabatte, canottiere, bermuda etc.

Il casinò è aperto tutti i giorni, ad eccezione del 24 e del 25 dicembre.

Come per tutte le sale da gioco e per i tutti i casinò italiani, sia reali che virtuali, anche nel caso del Ca’ Vendramin Calergi e del Ca’ Noghera l’accesso ai giochi è riservata esclusivamente ai giocatori maggiorenni muniti di apposito documento di identità.